LA FINANZIARIA E IL D.L.112 SI ABBATTONO SUI LAVORATORI DEI BENI CULTURALI
La manovra finanziaria del governo prevede forti tagli ai finanziamenti per il rinnovo biennale economico del CCNL, già scaduto da circa sette mesi, allo Stato Sociale e ai Fondi Unici d’Amministrazione con una ripercussione sulle condizioni economiche dei lavoratori di circa 400/500 euro mensili.
Il giorno 23/07/08 durante la riunione nazionale è stato deciso di revisionare il DPR 233/07, sulle dotazioni organiche del Ministero, attraverso un Dpcm che ridefinisce gli organici non solo in riferimento agli attuali numeri, ma comprendendo anche quelli per le stabilizzazioni , passaggi ecc…….
L’RdBMBAC ritiene che il raggiungimento dell’obiettivo sarà difficile proprio a fronte degli effetti devastanti che produrrà il D.L. 112 (Brunetta) che impedisce la possibilità di :
· Stabilizzare a full time gli ex Atm
· Inquadrare gli idonei dell’area C
· Inquadrare gli idonei dell’area B
· Stabilizzare gli ex co. co .co .
· Incrementare i numeri dei posti per i passaggi dall’area A all’area B e quelli dall’area B all’area C.
L’RdBMBAC nella stessa riunione ha condannato il comportamento “diffamatorio”, assunto dalla delegazione sindacale CGIL, nei confronti dei lavoratori delle Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze in merito alla verifica del progetto nazionale del deposito legale.
NO ALLA FINANZIARIA DI SANGUE CHE TOGLIE SALARIO E DIGNITA’ AI LAVORATORI
NO AL D.L. 112/2008
NO ALLE MEDIAZIONI A RIBASSO DEI SINDACATI CONCERTATIVI
SI ALLA MOBITAZIONE DEI LAVORATORI
SI ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 17 OTTOBRE
Roma,25/07/08 RdBMBAC
Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base
Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 - tel. 06/762821 - Fax 06/7628233 - sito www.rdbcub.it - e.mail info@pubblicoimpiegordbcub.it