CONTINUA LA "FARSA" DEL MINISTRO per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SUI TAGLI ALLE DOTAZIONI ORGANICHE.

Roma -

CONTINUA LA “FARSA” DEL MINISTRO per la PUBBLICA

AMMINISTRAZIONE SUI TAGLI ALLE DOTAZIONI ORGANICHE.

 

I dati sui tagli alle dotazioni organiche nella P.A. che “arrivano” dal Dipartimento della Funzione Pubblica confermano la volontà di questo Governo di devastare il settore pubblico.

Dalle tabelle che il Ministro ha consegnato alle OO.SS durante l’incontro del 13 novembre c.m. risulterebbe, per quello che riguarda l’organico del nostro Ministero una ECCEDENZA ASSOLUTA di

 

unità di personale. I dipendenti dei Beni culturali, NON sono in eccedenza se si confronta il dato su tutto l’organico del Ministero. Infatti, da un confronto tra la consistenza della dotazione organica prevista dal D.Lgs. 95/2012 pari a 18947 unità, e il numero dei presenti in servizio di ruolo e di quello comandato presso altre Amministrazioni pari a 18943 unità, risulta esserci una carenza di personale di 4 unità.

 

La tabella della F.P. NON evidenzia il numero totale del personale di ruolo, ma solamente gli ESUBERI e/o le ECCEDENZE nella I e nella II area che corrispondono aunità e NON tiene conto della CARENZA di personale in III area, che corrisponde a 668 unità.

La differenza matematica conferma sempre la stessa carenza diunità di personale.

 

Scorporando le ECCEDENZE della I e II area risulterebbe che:

la II area è in eccedenza di 381 unità,

la I area è in eccedenza di 283 unità

 

Il personale riqualificato interessato ai passaggi dalla II area alla ex posizione economica C1, III area, è di 392 unità.

 

Pertanto entro la fine dell’anno, senza prendere in considerazioni i pensionamenti, la situazione della dotazione organica del nostro Ministero dopo aver effettuato gli inquadramenti a seguito del completamento delle procedure di riqualificazione dalla II alla III area sarà la seguente:

carenza di personale nella III area pari a 276 unità;

carenza di personale nella II area pari a 11 unità;

esuberi/eccedenze in I area pari a 283 unità.

 

CONTRO LA LEGGE DI STABILITA’, CONTRO LA SPENDING REVIEW, CONTRO IL TAGLIO AGLI ORGANICI E AL SALARIO ACCESSORIO PARTECIPATE ALLE INIZIATIVE USB P.I.