VITTORIA USB: UNITI SI VINCE!!! LA LOTTA PAGA!!!
VITTORIA USB: UNITI SI VINCE!!! LA LOTTA PAGA!!!
L'USB (Unione Sindacale di Base) comunica con grande soddisfazione che l'assemblea dei lavoratori, durata quattro ore, e il susseguente corteo dentro il Parco Archeologico di Pompei diretto all’ufficio del Dirigente Generale, tenutisi nella giornata di ieri 03 novembre u.s. hanno portato risultati immediati.
Le lavoratrici e i lavoratori del GRUPPO ISSITALIA, che gestisce il servizio di pulizia, attendevano con preoccupazione la risoluzione del mancato pagamento dello stipendio di settembre u. s. che finalmente è arrivata in data odierna con la retribuzione del salario mensile dovuto.
Questo importante risultato è il frutto diretto della mobilitazione e della partecipazione compatta dei lavoratori all'assemblea indetta dalla nostra O.S. L'azione collettiva si è dimostrata, ancora una volta, lo strumento più efficace per la tutela del salario, diritti e dignità.
L'USB ribadisce il suo impegno incrollabile e la sua posizione chiara: saremo sempre dalla parte e a sostegno di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, contrastando ogni forma di ricatto, minacce, intimidazioni, discriminazioni, inadempienze e tentativi da parte del responsabile di cantiere di dividere l’unità delle lavoratrici e dei Lavoratori. Un ringraziamento a TUTTE/I che hanno partecipato e solidarizzato a questo momento di mobilitazione.
Un riconoscimento all’impegno e alla partecipazione attiva e diretta del Dirigente Generale del Parco e del RUP della commessa, per risolvere il contenzioso in tempi rapidi.
Questa vittoria appartiene all’UNITA’ dei lavoratori e lavoratrici che quotidianamente svolgono le proprie mansioni, da almeno venti anni, con diligenza e responsabilità per tenere alta l’immagine del Parco e dimostrare la loro dignità per il lavoro anche se sottopagato e reso povero dai padroni.
BASTA CON GLI APPALTI CHE PORTANO PRECARIETA’ E CRITICITA’ SALARIALI!!!
INTERNALIZZAZIONI DI SERVIZI ATTIVITA’ E LAVORATORATRICI/I!!!
ADERITE ALL’USB!!! UNITI SIAMO IMBATTIBILI!!!
AVANTI TUTTA!!! INDIETRO NON SI TORNA!!