USB P.I. MiC: IL TAVOLO TECNICO PER LA VERIFICA DELL’ACCORDO SUI “PASSAGGI ORIZZONTALI” FA UN PASSO INDIETRO E DA RAGIONE ALLA NOSTRA O.S.

USB MiC: USB NON SOTTOSCRIVE L’ACCORDO SUI PASSAGGI ORIZZONTALI CHE NON E’ GARANTITO PER TUTTI I LAVORATORI!!! Questo era lo slogan del comunicato del 2 agosto 2021

Oggi 13 ottobre c. a. possiamo tranquillamente dire che avevamo, ancora una volata, ragione, infatti, sul tavolo tecnico che aveva all’ordine del giorno sempre i “Passaggi Orizzontali” tutte le OO. SS. che avevano sottoscritto l’accordo precedente hanno fatto un passo indietro e si sono rese conto che, come avevamo scritto e continuiamo sostenere non Tutte/i Lavoratori avrebbero avuto il riconoscimento del passaggio al profilo di competenza.

Le nostre proposte sono:

• il possesso dei requisiti previsti dal protocollo, ovvero lo svolgimento delle mansioni previste nella declaratoria del profilo richiesto almeno da tre anni, al lavoratore deve essere riconosciuto l’inquadramento automatico nel profilo delle mansioni svolte;

•  i lavoratori che hanno svolto tali mansioni al 50% (accordi sottoscritti dalle altre OO. SS.) hanno il diritto, se in possesso del requisito di cui sopra, di presentare, volontariamente, le domande per il passaggio definitivo nell’altro profilo professionale.

L’Amministrazione a fine seduta ha preso atto delle richieste delle OO. SS. E ha ritenuto necessario prendere ulteriore tempo per trovare una sintesi e ragionare sulla questione.

Concorso per 1052 concorso Assistenti alla Fruizione Accoglienza e Vigilanza:

L’Amministrazione ha confermato di aver inviato i nominativi alla Commissione nazionale Ripam i nominativi per la composizione delle sottocommissioni territoriali che procederanno ad effettuare le prove orali con i relativi calendari.

SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI

ADERISCI A USB P.I.