USB MiC: USB NON SOTTOSCRIVE L’ACCORDO SUI PASSAGGI ORIZZONTALI CHE NON E’ GARANTITO PER TUTTI I LAVORATORI!!!

USB P.I. MiC come nei precedenti incontri, ha ribadito l’esigenza di definire una procedura SEMPLICE A TUTELA DI TUTTI I LAVORATORI CHE DA ANNI SVOLGONO MANSIONI DIVERSE E ANCHE SUPERIORI da quelle previste nella declaratoria del profilo professionale di appartenenza, PER LE QUALI CHIEDONO IL PASSAGGIO ORIZZONTALE.

Durante la riunione ha chiesto in particolare l’eliminazione del requisito del titolo di studio quale condizione necessaria per il passaggio, così come accaduto nella precedente procedura dei passaggi orizzontali.

L’amministrazione ritiene invece impossibile accogliere tale richiesta sostenendo che tale vincolo è previsto nell’accordo sulle declaratorie dei vari profili professionali sottoscritto nel 2010. Tale accordo non sottoscritto da USB come anche da altre OO SS.

A proposito rileviamo come nei passaggi tra le Aree A, B e C, come per le attuali fasce economiche, non si è tenuto conto del titolo di studio. Difatti chi era collocato in posizione economica B2, automaticamente, è stato inquadrato nella II Area e nel profilo economico “F2 Assistente” (mentre le declaratorie prevedono il possesso del diploma di scuola secondaria di II grado).

Quindi è già accaduto…e riteniamo perciò che in questo caso la STORIA si debba ripetere UGUALE!!!

Anche il ricorso al contingentamento dei posti per singolo istituto, NONOSTANTE GIA’ SVOLGANO TALI MANSIONI, così come la definizione di una graduatoria a scadenza TRIENNALE riduce le possibilità di passaggio per tutti i lavoratori che ne faranno richiesta.

Su queste basi USB P.I. MiC non HA sottoscrITTO L’accordo CHE non garantiSCE in alcun modo il diritto acquisito dI TUTTI I lavoratori INTERESSATI AL riconoscIMENTO GIURIDICO E NON ECONOMICO, DELla professionalità ACQUISITA da anni DI MANSIONISMO STRISCIANTE.

NON VOGLIONO DIRE BASTA ALLO SFRUTTAMENTO DELLA PROFESSIONALITA’!!!

VOGLIAMO PIANTE ORGANICHE REALI CONFORMI AL FABBISOGNO EFFETTIVO DEL MINISTERO E CON PERSONALE INQUADRATO DEFINITIVAMENTE NEI GIUSTI PROFILI PROFESSIONALI!!!

USB, STA SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI

DAI FORZA A CHI STA DALLA TUA PARTE!!!

ISCRIVITI!!!!

CANDIDATI CON NOI NELLE LISTE PER IL RINNOVO DELLE RSU!!!

SOSTIENICI CON IL TUO VOTO!!!!!