SFASCISTA E SINDACALISTA GIALLO, EMBLEMA DEL SINDACALISMO “AUTONOMO”!!
SFASCISTA E SINDACALISTA GIALLO, EMBLEMA DEL SINDACALISMO “AUTONOMO”!!
USB P.I. MiC riceve da molti luoghi culturali notizie allarmanti che vedono coinvolto un sindacalista, segretario nazionale aggiunto, spesso sempre lo stesso, in comportamenti vessatori e autoritari nei confronti di quelle RSU che NON rappresentano la maggioranza della sua O.S. sedicente autonoma, e dei suoi compiacenti colleghi all’interno della stessa.
Il suo atteggiamento qualunquista, corporativo e irrispettoso, è noto e risaputo, ma negli ultimi mesi si sono aggiunte le continue contraddizioni con cui questo “sindacalista” difende tutto e il contrario di tutto, raggiungendo toni esasperanti.
In alcuni musei, gallerie, direzioni regionali, soprintendenze e istituti vari, questo personaggio denuncia l’attività dei colleghi, invocando metaforicamente contro di loro il “largo ai giovani”, per spianare in realtà la strada ai propri iscritti e propri protetti.
Sempre lui, in altri luoghi culturali del MiC, protegge gli incarichi ricoperti da anni dai propri iscritti, spesso con rinnovi ad hoc che non hanno visto nuovi e regolari interpelli; con la piaggeria nei confronti delle amministrazioni periferiche di turno e con la disinformazione nei confronti dei lavoratori. Sic!!
Ha sollecitato, su più tavoli di trattiva sindacale territoriale i dirigenti ad attivare atteggiamenti autoritari volti a silenziare e prevaricare le RSU laddove queste esprimano posizioni diverse e poco gradite o svolgano un’opposizione attiva contro le sue manovre personalistiche e di convenienza “partitica”.
Diverso è il suo comportamento nel momento in cui la sua sigla ha la maggioranza dei componenti della RSU, nella specie insiste e riconosce la collegialità e la centralità nel dibattito.
Nella scelta se stare dalla parte dei lavoratori o dalla parte delle amministrazioni, il rappresentante di questo sindacato di comodo non ha dubbi: si schiera con le direzioni nella speranza di avere agevolazioni per i propri iscritti, ostracizzando nel frattempo gli oppositori.
USB invita tutti i lavoratori e le lavoratrici del MiC nonché le RSU, elette democraticamente nei luoghi di lavoro, a diffidare da certi personaggi e denunciare eventuali ulteriori comportamenti che travalicano il rispetto, il buon senso e la correttezza nelle relazioni sindacali e personali.
USB SEMPRE DALLA STESSA PARTE QUELLA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI!!!
ADERITE ALLA NOSTRA O.S. INSIEME SIAMO IMBATTIBILI!!