MINISTERO DELLA CULTURA: USB SCRIVE AL MINISTRO PER SOLLECITARE IL PAGAMENTO DEL SALARIO ACCESSORI PER I LAVORATORI DEL MiC

Spett.li

Ministro della Cultura

Prof. Gennaro SANGIULIANO

ministro.segreteria@cultura.gov.it

Capo Di Gabinetto del MiC

dott. Francesco GILIOLI

gabinetto@cultura.gov.it

Segretario Generale

dott. Mario TURETTA

sg@cultura.gov.it

OGGETTO:      Pagamento Salario Accessorio.

Egr. Professore,

siamo costretti a scriverle per sollecitare la liquidazione dei compensi del salario accessorio per gli anni 2023 e 2024, spettanti ai lavoratori del Ministero della Cultura.

Lei molto spesso ha visitato i siti culturali nelle giornate festive anche per ringraziare i lavoratori cha hanno permesso l’aumento della fruizione e valorizzazione del nostro Patrimonio Culturale.

Noi crediamo che il modo migliore per ringraziare i “suoi” dipendenti sia quello di intervenire per velocizzare l’iter per i pagamenti del salario accessorio in tempi brevi in considerazione della attività ordinarie e straordinarie svolte che hanno portato lustro al MiC. Oltre a dare valore agli accordi tra l’Amministrazione e le OO.SS. per permettere la liquidazione degli emolumenti nel più breve tempo possibile.

Certi di un suo onorevole intervento le inviamo Cordiali Saluti.

Roma, 23 maggio 2024

USB P.I. MiC