MINISTERO DELLA CULTURA: REPORT INCONTRO PRELIMINARE RIPARTIZIONE FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2024

In data 26 marzo 2024 si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. per discutere la proposta di ipotesi di accordo relativa al FRD 2024.

USB in riferimento alla riunione odierna non può che esprimersi positivamente relativamente a questa prima discussione sul Fondo Risorse decentrate, soprattutto per le modalità di svolgimento del confronto tra le parti.

Abbiamo chiesto chiarimenti in merito ai tempi di attuazione della nuova riorganizzazione e, considerato che entro un mese ci dovrebbero essere novità in tal senso, la nostra proposta è di aspettare questo decreto e solo dopo, avendo uno scenario più chiaro, entrare nel merito della ripartizione del FRD.

VARIE

Sulle progressioni economiche 2023 l’amministrazione ha comunicato che sta provvedendo alla nomina delle commissioni per l’espletamento di tutte le procedure necessarie all’esame delle domande.

USB ha inoltre invitato l’Amministrazione ad iniziare le operazioni di lavoro propedeutiche al secondo percorso, che coinvolgerà fino al 50% del personale avente diritto alle progressioni.

Mobilità territoriale. Abbiamo richiesto aggiornamenti e l’Amministrazione si è impegnata a pubblicare la graduatoria venerdì 29 p.v.

Buoni pasto della Basilicata e della Puglia. Il D.G.B ha proceduto per il pagamento dei mesi di Luglio e Agosto 2023, il saldo. A partire dal mese di settembre 2023 a febbraio 2024 sarà effettuato entro venerdì di questa settimana.

Passaggi verticali. Abbiamo sollecitato il Rappresentante politico a reperire nuove risorse per i passaggi verticali.

SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI!! ADERITE ALLA NOSTRA O.S.!!!