MINISTERO DELLA CULTURA: ALES SPA: INTERNALIZZAZIONE!!!! USB: DIRITTI ALLA VITTORIA!!!

ALES SPA: INTERNALIZZAZIONE!!!! USB: DIRITTI ALLA VITTORIA!!!

Dopo anni di lotte, incontri sindacali, trattative politico – amministrative, abbiamo finalmente raggiunto l’obiettivo di essere dipendenti di ALES S.p.a., società in house del Ministero della Cultura a totale partecipazione pubblica!!!

Abbiamo abbattuto la precarietà dei cambi di appalto, del salario, dei contratti par time e del CCNL Pulizie e Multiservizi uno dei peggiori contratti di categoria!!!

Al contrario l’Internalizzazione e il passaggio alla società ALES ha visto l’applicazione del CCNL Commercio per le Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi, migliorativo del precedente, con l’obiettivo prossimo futuro del CCNL Federculture!!!

Assunzioni a tempo indeterminato, senza periodo di prova, 38 ore settimanali di lavoro, riconoscimento dell’anzianità di servizio, riconoscimento di un livello retributivo (iv) superiore al precedente, buono pasto-, riconoscimento della professionalità acquisita come addetto alle biglietterie del museo di Capodimonte, Palazzo reale, Pignatelli, Castel S’elmo e Certosa San Martino con presa di servizio 1giugno c.a.

Abbiamo fatto la storia, abbiamo vinto ancora!!!

La nostra decennale lotta per l'internalizzazione delle biglietterie ha raggiunto l'obiettivo che il 1giugno2024 le lavoratrici e i lavoratori della Cooperativa CoopCulture passeranno alla società Ales Spa. Finalmente!!! Sic!! Sic!!

Dopo anni di Diritti negati, Professionalità mortificate e Contratti inadeguati inizierà una nuova stagione!!! Non dimenticheremo i nostri oppositori e detrattori che in alcuni momenti si sono dichiarati nemici, hanno detto di noi, testardi guerrieri, poveri illusionisti.

Non dimenticheremo mai chi ha sempre creduto in noi, le lavoratrici, i lavoratori, le nostre militanti e militanti.

Questa è un’altra vittoria della nostra O.S. che ha realizzato un progetto politico-sindacale ambizioso, che ha attinto la forza dai saldi principi di uguaglianza e rispetto dei diritti e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.

Abbiamo portato a termine la seconda nostra battaglia, la prima quella del Colosseo, e a chi tenta di salire sul nostro carro vincente diciamo: "continuate a camminare a testa bassa"!!!

Noi continueremo a lottare per i nostri progetti e ideali, per i diritti di tutti e tutte, per la dignità del lavoro!!!

Ci ritroverete in altri momenti di lotta per continuare con le INTERNALIZZAZIONI con ALES e Ministero della Cultura con la nostra bandiera che sventola tra le nostre mani piene di forza e coraggio, contro gli Indifferenti e gli spacciatori di Demagogia!!!

ADERITE AL NOSTRO SINDACATO!!! INSIEME SIAMO IMBATTIBILI!! USB SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI E DEGLI ULTIMI!!! AVANTI POPOLO!!! AVANTI TUTTA!!! DIRITTI ALLA VICTORIA!!!