BENI CULTURALI E TURISMO:CONTINUA LA FARSA SULLE PROGRESSIONI ECONOMICHE

BENI CULTURALI E TURISMO:CONTINUA LA FARSA

SULLE PROGRESSIONI ECONOMICHE

Avevamo definito l’accordo del 23 dicembre 2010 “DISCRIMINATORIO E CORPORATIVO” in quanto riguardava solo 1/3 delle lavoratrici/tori, infatti come si è dimostrato nei fatti, ha visto un riconoscimento per circa 6000 lavoratori e un proliferare di titoli e documentazioni che solo per alcuni lavoratori sono stati riconosciuti, anche per attività svolte in altri ambiti professionali; mentre per altri non sono state ne riconosciute ne tantomeno dichiarate dai vari dirigenti.

Alcune OO. SS., sempre le stesse, hanno chiesto lo scorrimento delle graduatorie per soli 318 lavoratrici/tori , posti resi disponibili dal turn-over.

Ricordiamo che, a tutt’oggi, non sono state ancora liquidate le somme previste per vincitori e nonostante ciò, hanno sottoscritto un accordo che appare solo demagogico che serve alle solite OO.SS. a gettare fumo in faccia ai lavoratori e raccogliere consensi vista la prossima scadenza elettorale per il rinnovo delle RSU.

Vi informiamo che il Ministero dell’Economie e Finanze NON ha dato ancora il proprio parere positivo alla copertura economica, come è stato dichiarato dai rappresentanti dell’Amministrazione.

Pertanto si configura, ancora una volta, una presa in giro per i lavoratori interessati.

L’USB P. I. MiBACT ha sempre sostenuto che andava riconosciuto un passaggio economico a tutte/i come riconoscimento dell’aumento dei carichi di lavoro, della produttività collettiva e della valorizzazione delle competenze professionali.

ATTENZIONE ALLE SIRENE CHE FANNO APPARIRE IL FERRO PER ORO

SCEGLI E ADERISCI CON CHI NON HA FATTO E NON FA INGANNI

CANDIDATI ANCHE SE NON ISCRITTO

LE NOSTRE LISTE SONO APERTE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO

UN SINDACATO CHE STA DALLA PARTE DEI LAVORATORI

IL 3, 4, 5 MARZO SCEGLI L’USB P. I.