Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 1.052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del

Roma -

Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 1.052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali

Data di scadenza presentazione domanda: 23-09-2019

Pubblicazione: Gazzetta Ufficiale N. 63 del 09-08-2019

 

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata ed inviata, esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on line tramite il sistema “Step-One 2019” all’indirizzo internet https://www.ripam.cloud, entro il termine perentorio di quarantacinque giorni decorrenti dal giorno della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, n.63 del 09 agosto 2019.

Per eventuali informazioni, e comunque prima di procedere all'iscrizione, si rammenta di prendere visione dell’apposita guida alla compilazione della domanda e delle FAQ che saranno costantemente aggiornate sulla base dei quesiti posti dai candidati. Qualora nelle FAQ non si trovasse la risposta alle proprie domande e per eventuali problematiche tecniche connesse all’utilizzo della piattaforma Step One 2019 è possibile porre dei quesiti ESCLUSIVAMENTE attraverso il form che viene messo a disposizione di tutti coloro che accedono al modulo di candidatura cliccando sull’icona ? (punto interrogativo) in alto a destra nelle pagine web della piattaforma Step One 2019.

Su questo sito www.mininterno.net si possono effettuare delle prove sui quiz divisi per argomenti (concorsi precedenti , quindi non è detto che siano questi).

Aprire la pagina e cliccare su “Concorsi Pubblici”. Poi cliccare su “1052 assistenti alla vigilanza”.

Sono in vendita, anche su alcuni siti web, dei testi inerenti alle materie richieste.