BENI CULTURALI E TURISMO: L'AMMINISTRAZIONE SPESSO NON RISPETTA NEANCHE I MINIMI DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO E TENTA DI SCARICARE LE RESPONSABILITA' SUI COLLEGHI DELLA VIGILANZA E ARCHITETTI!!!!!

Roma -

L'AMMINISTRAZIONE SPESSO NON RISPETTA NEANCHE I MINIMI DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO E TENTA DI SCARICARE LE RESPONSABILITA’ SUI COLLEGHI DELLA VIGILANZA E ARCHITETTI!!!!!

Ormai da qualche anno assistiamo agli ripetuti attacchi nei confronti dei lavoratori del MiBACT, mai era accaduto che la dichiarazione di “guerra” partisse dall'interno del personale dello stesso Ministero.

Il giorno 13 dicembre al convegno “Progettare al Futuro” 2017 in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità 2017” presso la sala Giovanni Spadolini, del MiBACT, un funzionario di III area tecnica ha sostenuto che “il corpo dei custodi a volte è proprio un ostacolo all’apertura dei servizi accessibili“ oltre ad aver espresso un giudizio negativo nei confronti di altri colleghi architetti in merito alle loro capacità tecniche.

I lavoratori, compreso il funzionario “accusatore” prestano tutti servizio presso il Parco Archeologico del Colosseo. Prioritariamente ci preme sottolineare le difficoltà tecniche e strutturali oltre alla mancata volontà dell'Amministrazione di investire sulla sicurezza per rendere un'area archeologica come il Parco del Colosseo fruibile anche alle persone con disabilità.

Con riferimento alla questione dei colleghi dell'area della vigilanza, oltre a manifestare la nostra solidarietà, ci preme ricordare all'Amministrazione del Parco e in particolare alla “Funzionaria accusatrice” con quanto impegno personale e professionale aiutano gli utenti disabili a visitare l'Anfiteatro, un'area archeologica strutturalmente complessa, dove uno degli ascensori, inaugurato in pompa magna tempo fa, non è più funzionante da circa sei mesi .

 

NO AL MASSACRO TRA LAVORATORI!!!!

NO ALLE ACCUSE GRADUITE!!!!!

SI ALL'UNITA'DEI LAVORATORI!!!!!!

SI ALLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO!!!!!

SI ALL'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE!!!!!

LOTTA CON NOI PER I DIRITTI SENZA CONFINI!!!!!