STABILIZZAZIONE PRECARI BENI CULTURALI ?!? Assunzioni per tutti i lavoratori precari

La sorpresa che sembra abbia preso il sopravvento, leggendo i comunicati delle OO. SS., per l’esito dell’incontro avuto recentemente con la Funzione Pubblica per la verifica del bando licenziato dal tavolo tecnico prima e dall’accordo sindacale poi, lascia il tempo che trova, E’ più che altro un’arrampicata sugli specchi da parte di quei sindacati che durante gli incontri dei componenti il tavolo tecnico non hanno voluto arrendersi all’evidenza.

Infatti, già da allora si sapeva benissimo che non c’erano i posti sufficienti per la stabilizzazione di tutti i precari, così come era altrettanto chiaro che il bando era aperto a tutti i precari della pubblica amministrazione. La RdB tutto ciò lo denunciò immediatamente sia durante la riunione dei componenti il tavolo tecnico sia con successivi comunicati ai lavoratori criticando il bando quale strumento utile per il passaggio ad un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e full time di tutti i lavoratori sostenendo che l’unico strumento idoneo è un disegno di legge che dia dignità a tutti quei lavoratori precari che ormai da anni assicurano il normale svolgimento delle attività di competenza del ministero dei beni culturali.

La battaglia per sconfiggere questa piaga che da anni vede la Pubblica Amministrazione utilizzare circa trecentomila lavoratori sottopagati e con poche diritti deve essere portata avanti da tutti i precari e da tutti i lavoratori “attualmente garantiti” ma che potrebbero essere i prossimi precari.

Respingiamo il concorso “truffa” per le 7.000 assunzioni previsto nell’ultima finanziaria del precedente Governo. La RdB ha iniziato un percorso di lotta affinché i precari siano  ASSUNTI DAVVERO per costruire il movimento di lotta CONTRO LA PRECARIETA’ per chiedere al Governo Prodi la stabilizzazione del rapporto di lavoro per tutte le lavoratrici ed i lavoratori precari.

per saperne di più, visita il sito www.precari.rdbcub.it

Partecipa all’assemblea nazionale che si terrà venerdì 16 giugno 2006 ore 9.00 presso la Sala della Protomoteca  - (piazza del Campidoglio) – ROMA dove sarà presentata la legge  PER LA STABILIZZAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO.

RdB/CUB P.I.

Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni : iscriviti alla Mailing List