BENI CULTURALI E TURISMO: USB PUBBLICO IMPIEGO DIFFIDA IL MiBACT E CHIAMA LE LAVORATRICI E I LAVORATORI A SCENDERE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA DOMANI 16 GIUGNO ALLE ORE 14.00.

USB P.I., con la presente nota, ha DIFFIDATO il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ad escludere la nostra struttura sindacale, dal tavolo sindacale di trattativa, informativa e non solo, per non aver firmato il CCNL del 16 febbraio 2018.

Cogliamo l’occasione per informare le lavoratrici e i lavoratori che le OO.SS. Cgil, Cisl, Uil, Unsa e Intesa, firmatarie del pessimo contratto delle funzioni centrali, sia per quanto riguarda l’aspetto economico che normativo, hanno chiesto unitariamente all’Amministrazione di emanare una circolare ministeriale indirizzata a tutti gli istituti centrali e periferici del ministero, in cui venga data disposizione univoca di escludere dalle convocazioni sindacali la nostra Organizzazione in quanto non firmataria del CCNL.

Comportamento antidemocratico e irrispettoso dei lavoratori nel voler escludere l’USB dai tavoli sindacali, unica organizzazione che è sempre stata dalla loro parte, con l’obbiettivo di avere il monopolio della rappresentanza dei lavoratori.

PARCEPATE COMPATTI DOMANI ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA

FEDERAZIONE DEL SOCIALE DELL’UNIONE SINDACALE DI BASE